Stromboli Lipari Vulcano

Vulcano – Lipari – Stromboli

Arrivo a Vulcano ore ⏱ 10.15 circa
sosta utile per un bagno in mare visita del centro abitato dell’isola

Partenza da Vulcano ore ⏱ 11.45

Arrivo a Lipari ore ⏱ 12:00
Sosta libera di 2 ore e mezza circa, possibilità di visitare il centro storico, il Museo Eoliano, pranzare e fare Shopping.

🟠 in alternativa, durante la sosta a Lipari vi è la possibilità di fare un escursione lungo la costa con la stessa nave, per partecipare a questa escursione durante il viaggio chiedere al personale di bordo.

Partenza dal porto di Marina Corta (Lipari) alle ore ⏱ 12,15 si costeggia l’isola sino a raggiungere le bellissime calette e con vista dei bellissimi faralglioni , chiamati Pietra Lunga e Pietra Menalda, raggiungibili solo via mare, proseguendo a velocità limitata, si arriva sino alla Grotta del Cavallo e alle meravigliose Piscine di Venere. Ritorno previsto al porto di Lipari (marina corta)alle ore ⏱ 13,15.

Partenza da Lipari ( marina corta) alle ore ⏱ 14:20
Sulla rotta che collega Lipari-Stromboli si costeggerà l’isola di Panarea, Lisca Bianca e Basiluzzo.

Arrivo a Stromboli ore ⏱ 16:00 circa

Sosta al paesino di S. Vincenzo per circa 1 ora e mezza, possibilità di visitare il paesino, caratterizzatoda piccole stradine e dalle tipiche case oleane. In alternativa si consiglia una rilassante passeggiata sulla singolare spiaggia nera o un rinfrescante bagno nel bellissimo mare dal colore blu cobalto.

Partenza da Stromboli ore ⏱ 17:20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota Ora