🚢 Ore 7:20 dal porto di Vibo Marina
🚢 Ore 8:20 dal porto di Tropea
🕛 Ore 11:00, Marina Corta
⏱️ Sosta: Circa 2 ore
🍽️ Pranzo: Possibilità di degustare prodotti tipici della cucina eoliana
🏰 Visita libera: Centro storico, Castello, Museo Archeologico
➡️ Tour facoltativo (10€): Faraglioni, Grotta del Cavallo, Piscine di Venere
⛴️ Ore 13:15 da Marina Corta
🕒 Ore 14:00
🚶♂️ Sosta libera: Visita al paesino, pranzo o shopping
🕟 Ore 15:30
🕔 Ore 16:15, Porto Scari
⏱️ Sosta: Circa 3 ore
🏝️ Attività: Passeggiata a S. Vincenzo, spiaggia di sabbia nera, bagno
🍽️ Cena: Possibilità di cenare e fare shopping
🕖 Ore 19:15, costeggiando Strombolicchio
🌋 Arrivo alla "Sciara di Fuoco" – Sosta di 30 minuti per ammirare l’eruzione notturna
🕙 Ore 22:00
🕚 Ore 23:00
👶 Bambini 0-1 anno: Acquisto biglietto previa comunicazione con Comerci Navigazione.
🐕 Cani a bordo: Acquisto biglietto previa comunicazione.
🏖️ Accessori da spiaggia: Non consigliato portare ombrelloni.
🕧 Imbarco: Inizio 30 minuti prima della partenza.
Acquistabili su www.comerci.it, biglietterie Comerci Navigazione, strutture ricettive e agenzie convenzionate.
Regolamento
PRENOTAZIONI ED ACQUISTO DEL BIGLIETTO
Il biglietto può essere acquistato tramite il sito www.comerci.it , presso le
biglietterie front office COMERCI NAVIGAZIONE, presso le Strutture Ricettive,
le Agenzie di Viaggio e Tour Operator convenzionati.
L’acquisto online è contestuale alla prenotazione.
All’atto della prenotazione il Cliente dichiara di essere maggiorenne e
assicura che tutti i dati forniti corrispondano alla realtà, siano corretti e completi.
Il biglietto è nominativo; non è cedibile senza il preventivo consenso
della COMERCI NAVIGAZIONE. Il biglietto è valido solo per il trasporto in esso
specificato. Il passeggero è tenuto a custodire il biglietto per giustificare il proprio
diritto al viaggio ed a esibirlo a qualsiasi Ufficiale della nave o Funzionario della
Società che ne facesse richiesta.
L’acquisto del biglietto è prova di accettazione da parte del passeggero dei
Termini e Condizioni Generali di fornitura qui descritti.
Effettuato l’acquisto online, il Cliente riceverà a mezzo email, i documenti di
conferma della prenotazione e dell’acquisto del servizio utili per l’effettuazione
del trasporto.
Nell’ipotesi di acquisto presso un’Agenzia o Struttura ricettiva convenzionata,
tutta la documentazione utile per il viaggio, sarà consegnata al Passeggero da
chi effettuerà la vendita.
I servizi possono essere acquistati online, sino a 12 ore prima della partenza.
Salvo disponibilità di posti, potranno essere accolte richieste di prenotazione
effettuate anche oltre il termine indicato. In questi casi, il Passeggero dovrà
contattare il Servizio Assistenza Clienti al numero +39 348.6091918
COSTO BIGLIETTO
Le tariffe addebitate includono gli oneri relativi al servizio reso. Il costo del
biglietto comprende il trasferimento via mare, la copertura assicurativa
(responsabilità civile) con massimali adeguati, i servizi a bordo espressamente
indicati nella descrizione di ogni singola escursione.
Non sono incluse, le eventuali tasse regionali o locali in vigore al momento
dell’erogazione del servizio.
Le tariffe in vigore, sono riferite per singola escursione o tratta, per chi avesse
la necessita di effettuare andata/ ritorno si dovrà acquistare un biglietto per
l’andata e uno per il ritorno.
La tariffa applicata si intende per singola escursione e per singolo
Passeggero.
a) i bambini sotto 1 anno non pagano; verrà addebitata solo eventuale tasse di
sbarco Comune di Lipari. La presenza di infanti, dovrà essere segnalata al
momento della prenotazione.
b) per i bambini di età compresa fra i 2 e i 10 anni verrà addebitata una tariffa
scontata, oltre eventuale tasse.
Dettagli su www.comerci.it
La COMERCI NAVIGAZIONE si riserva di effettuate, periodicamente,
campagne promozionali sulla vendita online dei singoli servizi.
Le modalità di vendita saranno indicate nella descrizione allegata alla singola
promozione.
CAMBI, CANCELLAZIONI, ANNULLAMENTI
Il titolo di viaggio è nominativo e non è cedibile a terza persona; non è
pertanto possibile il cambio intestatario se non tramite l’annullamento e la ri-
emissione del titolo stesso.
La data di effettuazione servizio acquistato non può essere variata.
I biglietti acquistati online e in biglietteria, non sono rimborsabili-
Eventuali richieste di variazioni e/o rimborsi, riguardanti titoli di viaggio
acquistati a mezzo intermediari autorizzati, vanno obbligatoriamente rivolte e
gestite dagli stessi intermediari;
La Compagnia si riserva il diritto di effettuare cambiamenti di orari e/o itinerari
e/o cambi nave, senza preavviso in conseguenza di condizioni meteomarine
avverse, nuove ordinanze emanate dalle autorita marittime e amministrative,
inteso traffico nei porti e/o esigenze del vettore.
6.
In caso di annullamento per condizioni meteo marine avverse o per non aver
raggiunto il numero minimo di partecipanti: la COMERCI NAVIGAZIONE S.r.l., si
riserva il diritto di annullare il viaggio in qualsiasi momento prima dell’inizio del
viaggio, ai sensi della legge n°1084 del 27 dicembre 1977, senza altro obbligo
che quello della restituzione delle somme versate.
Effettuati i 1/2 del viaggio la COMERCI NAVIGAZIONE S.r.l. non ha alcun
obbligo di rimborso.
In caso di rinuncia del viaggio da parte del cliente l’importo versato non sarà
rimborsato e dovrà corrispondere l’intero importo del biglietto.
I reclami o controversie verranno trattate una settimana dopo la data di
partenza.
BIGLIETTO E VOUCHER
Il Passeggero, concluso l’acquisto online, riceverà tutta la documentazione
utile e avrà cura di stamparne una copia o screen telefonico da mostrare al
personale della COMERCI NAVIGAZIONE
Il documento denominato voucher, non dà diritto all’imbarco; dovrà essere
sostituito (con carta d imbarco) nelle biglietterie indicate.
La COMERCI NAVIGAZIONE non sarà responsabile per eventuali errori
presenti nella documentazione (biglietto e voucher), derivanti da inesattezze
scritte in fase di inserimento della prenotazione online. Il Fornitore non
rimborserà nulla in caso di disservizio o mancata erogazione del servizio stesso,
derivanti da eventuali errori di comunicazione.
Sarà comunque premura e impegno del Passeggero, verificare in fase di
emissione del documento, l’esattezza dei dati.
Eventuali contestazioni derivanti da errata registrazione, dovranno essere
presentate direttamente ai soggetti erogatori.
ANNULLAMENTO CAUSA METEO DEI POSTI NON
COPERTI
L’Annullamento da parte della Commerci Navigazione dei posti non coperti
avverrà solo per condizioni meteo non favorevoli, gli ultimi biglietti acquistati
per la giornata in riferimento verranno:
• annullati per mancanza di posti al coperto( con rimborso delle somme versate);
• cambio data;
Sarà compito dell’ufficio prenotazioni della COMERCI NAVIGAZIONE avvertire il
cliente per mezzo di email o telefono o messaggio whatsapp 12 ore prima circa
dalla data di partenza per il cambio posti da effettuare
Comerci Navigazione Srl
P.Iva: 02910040795
DOVE SIAMO:
Tropea: Corso Vittorio Emanuele 36 89861 VV
Vibo Marina: Via Michele Bianchi Snc 89900
CONTATTI:
Tel: +39 348 6091918
Booking Support: + 39 371 4587655
AREE RISERVATE: