Condizioni generali

Regolamento

PRENOTAZIONI ED ACQUISTO DEL BIGLIETTO

1. Il biglietto può essere acquistato tramite il sito www.comerci.it, presso le biglietterie front office COMERCI NAVIGAZIONE, presso le Strutture Ricettive, le Agenzie di Viaggio e Tour Operator convenzionati.
2. L’acquisto online è contestuale alla prenotazione.
3. All’atto della prenotazione il Cliente dichiara di essere maggiorenne e assicura che tutti i dati forniti corrispondano alla realtà, siano corretti e completi.
4. Il biglietto è nominativo; non è cedibile senza il preventivo consenso della COMERCI NAVIGAZIONE. Il biglietto è valido solo per il trasporto in esso specificato. Il passeggero è tenuto a custodire il biglietto per giustificare il proprio diritto al viaggio ed a esibirlo a qualsiasi Ufficiale della nave o Funzionario della Società che ne facesse richiesta.
5. L’acquisto del biglietto è prova di accettazione da parte del passeggero dei Termini e Condizioni Generali di fornitura qui descritti.
6. Effettuato l’acquisto online, il Cliente riceverà a mezzo email, i documenti di conferma della prenotazione e dell’acquisto del servizio utili per l’effettuazione del trasporto.
7. Nell’ipotesi di acquisto presso un’Agenzia o Struttura ricettiva convenzionata, tutta la documentazione utile per il viaggio, sarà consegnata al Passeggero da chi effettuerà la vendita.
8. I servizi possono essere acquistati online, sino a 12 ore prima della partenza.
Salvo disponibilità di posti, potranno essere accolte richieste di prenotazione effettuate anche oltre il termine indicato. In questi casi, il Passeggero dovrà contattare il Servizio Assistenza Clienti al numero +39 348.6091918

COSTO BIGLIETTO

1. Le tariffe addebitate includono gli oneri relativi al servizio reso. Il costo del biglietto comprende il trasferimento via mare, la copertura assicurativa (responsabilità civile) con massimali adeguati, i servizi a bordo espressamente indicati nella descrizione di ogni singola escursione.
2. Non sono incluse, le eventuali tasse regionali o locali in vigore al momento dell’erogazione del servizio.
3. Le tariffe in vigore, sono riferite per singola escursione o tratta, per chi avesse la necessita di effettuare andata/ ritorno si dovrà acquistare un biglietto per l’andata e uno per il ritorno.
4. La tariffa applicata si intende per singola escursione e per singolo Passeggero.
a) i bambini sotto 1 anno non pagano; verrà addebitata solo eventuale tasse di sbarco Comune di Lipari. La presenza di infanti, dovrà essere segnalata al momento della prenotazione.
b) per i bambini di età compresa fra i 2 e i 10 anni verrà addebitata una tariffa scontata, oltre eventuale tasse.
Dettagli su www.comerci.it
5. La COMERCI NAVIGAZIONE si riserva di effettuate, periodicamente, campagne promozionali sulla vendita online dei singoli servizi.
Le modalità di vendita saranno indicate nella descrizione allegata alla singola promozione.

CAMBI, CANCELLAZIONI, ANNULLAMENTI

1. Il titolo di viaggio è nominativo e non è cedibile a terza persona; non è pertanto possibile il cambio intestatario se non tramite l’annullamento e la ri-emissione del titolo stesso.
2. La data di effettuazione servizio acquistato non può essere variata.
3. I biglietti acquistati online e in biglietteria, non sono rimborsabili-
4. Eventuali richieste di variazioni e/o rimborsi, riguardanti titoli di viaggio acquistati a mezzo intermediari autorizzati, vanno obbligatoriamente rivolte e gestite dagli stessi intermediari;
5. La Compagnia si riserva il diritto di effettuare cambiamenti di orari e/o itinerari e/o cambi nave, senza preavviso in conseguenza di condizioni meteomarine avverse, nuove ordinanze emanate dalle autorita marittime e amministrative, inteso traffico nei porti e/o esigenze del vettore.
6.
In caso di annullamento per condizioni meteo marine avverse o per non aver raggiunto il numero minimo di partecipanti: la COMERCI NAVIGAZIONE S.r.l., si riserva il diritto di annullare il viaggio in qualsiasi momento prima dell’inizio del viaggio, ai sensi della legge n°1084 del 27 dicembre 1977, senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate.
7. Effettuati i 1/2 del viaggio la COMERCI NAVIGAZIONE S.r.l. non ha alcun obbligo di rimborso.
In caso di rinuncia del viaggio da parte del cliente l’importo versato non sarà rimborsato e dovrà corrispondere l’intero importo del biglietto.
I reclami o controversie verranno trattate una settimana dopo la data di partenza.

BIGLIETTO E VOUCHER

1. Il Passeggero, concluso l’acquisto online, riceverà tutta la documentazione utile e avrà cura di stamparne una copia o screen telefonico da mostrare al personale della COMERCI NAVIGAZIONE
2. Il documento denominato voucher, non dà diritto all’imbarco; dovrà essere sostituito (con carta d imbarco) nelle biglietterie indicate.
3. La COMERCI NAVIGAZIONE non sarà responsabile per eventuali errori presenti nella documentazione (biglietto e voucher), derivanti da inesattezze scritte in fase di inserimento della prenotazione online. Il Fornitore non rimborserà nulla in caso di disservizio o mancata erogazione del servizio stesso, derivanti da eventuali errori di comunicazione.
Sarà comunque premura e impegno del Passeggero, verificare in fase di emissione del documento, l’esattezza dei dati.
4. Eventuali contestazioni derivanti da errata registrazione, dovranno essere presentate direttamente ai soggetti erogatori.

ANNULLAMENTO CAUSA METEO DEI POSTI NON COPERTI

L’Annullamento da parte della Commerci Navigazione dei posti non coperti avverrà solo per condizioni meteo non favorevoli,tutti i posti riservati verranno:
• rimodulati in zone della nave più idonee ;
• annullati per mancanza di posti ( con rimborso delle somme versate);
• cambio data;

Sarà compito dell’ufficio prenotazioni della COMERCI NAVIGAZIONE avvertire il cliente per mezzo di email o telefono o messaggio whatsapp 12 ore prima circa dalla data di partenza per il cambio posti da effettuare.

Galleta

Cookies

Il nostro sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti.

Maggiorni informazioni